Benedizione e vestizione dei mazzieri e dei portatori

Pubblicato giorno 9 maggio 2016 - Vita della Comunità

Interpellati direttamente, nella grande assemblea liturgica di domenica pomeriggio 24 aprile 2016, i numerosi portatori e i mazzieri designati per il servizio durante la festa di quest’anno, hanno risposto alle domande rivolte loro dal parroco, Padre Renato, professando la loro fede in Dio Padre, Figlio, Spirito Santo. Nel Padre che ha scelto Maria per diventare degna abitazione del Figlio suo; nel Figlio, che continua a far udire la sua voce nel cuore di tanti giovani, invitandoli ad accogliere con coraggio il suo vangelo; nello Spirito Santo, sorgente inesauribile di doni e di carismi, da mettere al servizio della utilità comune.

Si sono poi rivolti alla Vergine Maria, chiedendo, per la sua intercessione e sul suo esempio, di poter progredire nell’impegno di vita cristiana per divenire più simili a Gesù e ottenere la sua Misericordia.

Padre Renato, al momento della consegna della veste azzurra che li segnala come mazzieri e portatori, ha chiesto alla Vergine Maria di aiutarli a rivestirsi di Cristo, che vive in loro, per essere testimoni dell’amore misericordioso del Padre e collaborare nella Chiesa al bene dei fratelli.

Il gruppo dei mazzieri e dei portatori al termine della celebrazione eucaristica

Il gruppo dei mazzieri e dei portatori al termine della celebrazione eucaristica

N.B.: nella sezione “Fotografie” trovi altre immagini dell’evento