Celebrato il Sacramento della Confermazione

Pubblicato giorno 23 aprile 2017 - Vita della Comunità

Sabato 22 Aprile 2017, 49 giovani della Parrocchia hanno ricevuto il Sacramento della Confermazione per le mani del Vescovo, Mons. Angelo Spina.

Il Teatro D’Andrea, che in questo periodo serve da luogo di celebrazione, era pieno in ogni posto. i ragazzi seduti nei primi banchi, i padrini e le madrine accanto a loro, tutti hanno seguito con attenzione ogni momento della celebrazione.

All’inizio, una catechista li ha presentati al Vescovo e all’assemblea, chiamandoli per nome. La celebrazione è proseguita con la proclamazione delle letture che presentavano la Chiesa nel suoi primi passi, animata dallo Spirito Santo, che creava tra loro comunione e fraternità.

Momento toccante quello della Crismazione: ogni ragazzo pronunciava il proprio nome; il Vescovo lo segnava sulla fronte col Crisma, dando il saluto di pace e l’augurio di una vita santa.

Ora questi ragazzi hanno completato il cammino della iniziazione cristiana. Sono chiamati a testimoniare Cristo e ad annunciarlo nei loro contesti di vita. Possa il Signore completare in loro l’opera iniziata.

Il gruppo dei cresimati al termine della celebrazione

Il gruppo dei cresimati al termine della celebrazione