Celebrazione della Prima Comunione per un secondo gruppo di bambini

Pubblicato giorno 10 giugno 2016 - Vita della Comunità

Domenica 5 giugno 2016 un secondo gruppo di bambini, in numero di 23, hanno celebrato la Eucarestia, potendo ricevere Gesù nel sacramento del suo Corpo e del suo Sangue.

La giornata è stata preceduta da una più profonda esperienza della Misericordia Divina, nel Sacramento della Riconciliazione, celebrato Venerdì 3 giugno. Sabato 4 poi, animazione per le prove generali, ma, più importante, i familiari dei bambini hanno potuto accedere al Sacramento della Riconciliazione.

Favoriti da una mattinata di sole, Domenica 5, i bambini sono avviati con gioia al Santuario, partendo dalla casa dei Padri. In Chiesa, ad attenderli, tanti altri familiari con cui condividere la gioia di questo primo incontro con Gesù.

Il Parroco, Padre Renato, distribuisce ai bambini il fiore da portare alle mamme

Il Parroco, Padre Renato, distribuisce ai bambini il fiore da portare alle mamme

Momento emozionante è stato quello della consegna di un fiore, da parte di ogni bambino, alla propria mamma. Un modo semplice e profondo di dire grazie per il dono della vita.

Ora questi ragazzi continueranno la loro formazione con il cammino per la celebrazione della Confermazione. Li accompagniamo con la nostra preghiera, perché nessuno si perda.

Il gruppo dei bambini al termine della celebrazione

Il gruppo dei bambini al termine della celebrazione