Dal nostro Santuario una trasmissione su Radio Maria

Pubblicato giorno 21 ottobre 2016 - Vita della Comunità

Venerdì 21 ottobre 2016, Radio Maria ha trasmesso la recita del Santo Rosario, la celebrazione delle Lodi e la Santa Messa dal nostro Santuario.

Presto, prima del giorno, Mario, il tecnico della emittente cattolica tanto seguita, ci ha raggiunti e ha cominciato a sistemare il materiale per la trasmissione che avrebbe avuto luogo a partire dalle ore 7,30.

Un folto gruppo di fedeli intanto si era riunito in Santuario. All’ora prevista, dopo la breve introduzione del Parroco, Padre Renato, contenente un indirizzo di saluto ai presenti e a tutti coloro che erano collegati via radio, ha avuto inizio la recita del Santo Rosario. A seguire, vi è stata la celebrazione della Santa Messa, con la recita dei salmi delle Lodi del giorno.

Lettrici e lettori, vincendo l’emozione, hanno proclamato con voce ferma le letture della Messa. Il suono dell’organo, e le forti voci dei coristi hanno accompagnato la celebrazione, sia il Rosario che la Santa Messa. Alla fine, il canto tradizionale alla Madonna della Libera ha concluso la celebrazione.

I commenti positivi, altri entusiastici, e giunti anche da lontano, testimoniano il gradimento e la buona riuscita della celebrazione.

Che il Signore e la Vergine Maria ci aiutino sempre a progredire nella via della santità.