Festa del “Ciao” in Parrocchia

Pubblicato giorno 30 novembre 2017 - Vita della Comunità

Domenica 29 ottobre 2017 nei locali della parrocchia di Pratola Peligna c’è stata la “FESTA DEL CIAO”.

Punto di ritrovo: l’oratorio, dove i bambini e i ragazzi hanno riconsegnato l’invito alla festa e si sono iscritti.

Alle ore 10:00 tutti insieme, celebrazione eucaristica. Alla fine dell’omelia di padre Renato ed alcuni educatori dell’A.C.R. hanno presentato e spiegato il tema di quest’anno: “PRONTI A SCATTARE”. Il simbolo dello slogan è la FOTOGRAFIA che accompagnerà i bambini e i ragazzi nel loro cammino di fede, è un’opportunità per raccontare, fissare e custodire la memoria di un evento bello e significativo. Gesù ci invita a fare “zoom” sulla nostra vita, ad allargare lo sguardo sul mondo per far crescere in noi la capacità di donare, condividere e far sì che il proprio “TUTTO” diventi il “TUTTO PER TUTTI”.

Dopo la messa, ragazzi ed educatori, si sono scatenati in giochi e balli per la conoscenza. A seguire, pranzo tutti insieme con panini, portati da casa.

Nel pomeriggio c’è stato il “GRANDE GIOCO”: bambini e ragazzi sono stati divisi in squadre, cui è stato assegnato un colore. In ogni stand c’era un gioco: “CANTA TU”,”MIMO”,”PASSA LA PALLA”,”ACCERCHIA LA BOTTIGLIA” e infine lo “LO SCATTO PERFETTO”: ogni squadra si è fatta fotografare da padre Agostino, con il cartellone raffigurante una gigantesca macchina fotografica.  Infine, c’è stato un gioco con tutte le squadre riunite:”1,2,3,CHEESE!!”

La festa si è conclusa con la condivisione della “MERENDA” ricca di dolci, salati e bevande offerta dai genitori dei bambini e ragazzi.

Noi educatrici ed educatori siamo felici della riuscita della festa. Cosa manca ancora? Penso di aver detto tutto. …oppure no!!?? Dimenticavo la cosa più importante: “PRONTI A SCATTARE!!??”

Maria