Festa della Presentazione di Maria al tempio e 60° anniversario di professione religiosa di suor Claudia

Pubblicato giorno 18 novembre 2016 - Vita della Comunità

Anticipando di qualche giorno la festa liturgica, venerdì 18 novembre 2016 si è svolta presso la scuola materna “Colella” la Festa della Presentazione al Tempio di Maria, titolare delle nostre suore. Presenti i bambini con le suore e la maestra Luana, sono intervenuti anche diversi genitori e alcuni nonni. P. Renato ha presieduto la Messa nella Chiesa di San Pietro Celestino e ai piccolissimi ha cercato di spiegare il significato della Presentazione di Maria al tempio.

I bambini, molto bravi, hanno animato con i loro canti tutta la celebrazione e hanno portato all’altare i doni preparati in precedenza: il pane e l’uva, i piccoli risparmi, i loro giocattoli e alcuni cesti di viveri da dare ai bambini più poveri.

Nella stessa occasione è stato celebrato il 60° anniversario di professione religiosa di Suor Claudia. Agli adulti P. Renato ha brevemente spiegato il significato dei tre voti di povertà, castità e obbedienza che vengono emessi nella professione religiosa: è l’impegno che ciascun religioso/a si assume per tutta la vita a servizio di Dio e del suo popolo. È il dono meraviglioso della propria vita che suor Claudia ha fatto 60 anni fa e che è stato sottolineato con un caloroso applauso.

Dopo la celebrazione si è svolto nei locali della scuola materna un rinfresco con tante cose buone e il tradizionale taglio della torta accompagnato dal canto “Tanti auguri a te… Suor Claudia!”.

Suor Claudia festeggiata in mezzo ai bambini della scuola

Suor Claudia festeggiata in mezzo ai bambini della scuola