I Catechisti si preparano al Convegno diocesano

Pubblicato giorno 26 maggio 2015 - Vita della Comunità

In vista del Convegno diocesano del prossimo 4 e 5 settembre, i catechisti della parrocchia si sono riuniti per due martedì consecutivi, per studiare il documento preparatorio e rispondere alle domande in esso contenute.

Detto documento ricalca le linee generali del Convegno della chiesa in Italia che si terrà a Firenze a metà novembre: “In Gesù Cristo un nuovo umanesimo”. Sono cinque verbi che segnano il cammino della Chiesa, in ogni singolo componente e nel suo insieme, verso una presa di coscienza e un agire sempre più conforme alla sua vocazione: uscire, annunciare, abitare, educare, trasfigurare il contesto vitale.

Precise le domande, talvolta bisognose di una spiegazione, ma hanno contribuito a far guardare da vicino la realtà della parrocchia, con le sue ricchezze e le sue povertà.

Ora le domande continuano a interrogare ogni singolo. Le risposte dovranno essere cercate in una scoperta sempre più chiara delle tracce lasciate da Cristo e ancor oggi presenti, tracce che, se riconosciute, portano ogni battezzato ad essere testimone credibile di “un nuovo umanesimo in Cristo”.