I fedeli di Pratola al Corso di Teologia per Laici

Pubblicato giorno 3 ottobre 2016 - Vita della Comunità

Un numeroso gruppo di pratolani -più di trenta- hanno aderito alla iniziativa, promossa in Diocesi, della formazione teologica per laici. Davvero una grande occasione per coloro che intendono approfondire la loro conoscenza della Sacra Scrittura.

La competenza e la capacità comunicativa di Don Giuseppe di Virgilio, docente nelle Facoltà pontificie romane, aiutano i presenti a seguire con attenzione le spiegazioni e gli approfondimenti sui vari testi della Bibbia presi in esame.

Come prima riunione, si è dato uno sguardo d’insieme alle lettere di Pietro e di Giuda: composizioni destinate  a comunità che stanno patendo la persecuzione, perché possano rimanere fedeli a Cristo. Composizioni che rileggono la vita dell’apostolo Pietro, con lo scopo di di incoraggiare alla perseveranza nella tribolazione.

Gli incontri proseguiranno fino al mese di febbraio, esaminando gli scritti di San Giovanni: il vangelo, le lettere e l’Apocalisse.

Auguri al docente, auguri alle persone che frequentano il corso: possa la migliore conoscenza della Bibbia spingere ad una fede più consapevole e motivata.