Iniziata la novena alla Madonna della Libera

Pubblicato giorno 27 aprile 2016 - Vita della Comunità

Come negli altri anni, anche quest’anno la celebrazione della festa della Madonna della Libera viene preparata con una solenne Novena. E in sintonia con il Giubileo straordinario che stiamo vivendo in questo 2016, i temi delle riflessioni delle singole serate sono incentrati sulle opere di misericordia corporale e spirituale.

Altra consuetudine che prosegue è quella di invitare le parrocchie circostanti ad essere presenti con i loro sacerdoti e fedeli alla Novena. E’ una gioia e un arricchimento reciproco il trovarsi insieme.

Don Eugenio Zuech dirige la corale di Popoli

Don Eugenio Zuech dirige la corale di Popoli

Nella prima sera, giovedì 21 aprile 2016, la parrocchia di Popoli è stata presente numerosa e attenta. Il coro, diretto da don Eugenio Zuech, ha riempito delle sue melodie le navate del santuario.

Il tema della serata era: “Dar da mangiare agli affamati; dar da bere agli assetati”. Don Luigi, il parroco di Popoli, ha scelto un brano del profeta Isaia e una passo del vangelo di Luca per invitare i presenti a dare se stessi come cibo agli affamati, e a farsi premurosi nel visitare il prossimo come lo è stata la Vergine Maria verso la cugina Elisabetta.

Don Luigi, al termine della celebrazione, ringrazia per il ricordo ricevuto

Don Luigi, qui ritratto con Padre Renato, al termine della celebrazione, ringrazia per il ricordo ricevuto

N.B.: nella sezione “Fotografie” trovi altre immagini della serata