Iniziata la Novena in preparazione della Festa 2019

Pubblicato giorno 26 aprile 2019 - Vita della Comunità

Giovedì 25 aprile 2019, è iniziata la Novena in preparazione della Festa. Una occasione per gustare interiormente le manifestazioni dei prossimi giorni.

La consuetudine, che è iniziata negli anni scorsi, di invitare le parrocchie dei dintorni a presiedere le varie serate della Novena, si è ripetuta anche quest’anno. Con piacere abbiamo accolto nella prima serata la parrocchia di Popoli, con il parroco Don Luigi, che ha presieduto la celebrazione. Il coro ci ha regalato armoniose interpretazioni di canti noti e meno noti. Un arricchimento per la nostra comunità parrocchiale anche la omelia tenuta da don Luigi sul brano evangelico della Annunciazione. Ecco di seguito la parte finale:

Il parroco Don Luigi durante la omelia

Il parroco Don Luigi durante la omelia

Cari fratelli e sorelle, costruiamo anche noi la casa della nostra vita sulla roccia della Parola di Dio e lasciamoci santamente turbare dalla Sua Parola. Solo così la nostra vita potrà essere sempre più celebrazione della bellezza di Dio che in questi giorni contempliamo attraverso la bellezza del Risorto. E quando non ci riusciamo veniamo qui, in questa casa, in questo luogo tanto caro, per chiedere a Maria cosa dobbiamo fare e certamente come a Cana Lei ci risponde dolcemente e con sguardo materno: fate quello che Gesù vi dirà. E così sia. (Puoi leggere per intero la Omelia don Luigi).

Panoramica del coro

Panoramica del coro

Ogni serata è aperta da una invocazione allo Spirito Santo, cui segue un saluto a Maria, la proclamazione della Parola, la omelia, un tempo di preghiera di fronte a Gesù solennemente esposto, la recita della preghiera della Novena, e la benedizione eucaristica.

Possa crescere, in queste serate, la nostra devozione alla Vergine Maria, per essere anche noi portatori di Cristo, come lo è stata Lei.

Il coro davanti alla statua della Madonna

Il coro davanti alla statua della Madonna