La giornata del malato

Pubblicato giorno 26 maggio 2018 - Vita della Comunità

Grande affluenza di fedeli, malati e loro accompagnatori, sabato 26 maggio 2018, per la giornata del malato, che si celebra da diversi anni, a conclusione del mese dedicato in particolare alla Vergine Maria, e per noi di Pratola, caratterizzato dalla solenne festa della Madonna della Libera.

L'assemblea riunita

L’assemblea riunita

Sono convenuti da Pratola e dai paesi vicini, dalle loro case e dalle strutture di accoglienza e dalle case di riposo. Li hanno accompagnati i parenti, i volontari di diverse associazioni.

La riunione è stata onorata dalla visita, anche se breve, del nostro Vescovo, Mons. Michele Fusco, che, prima dell’inizio della celebrazione eucaristica, si è intrattenuto con i malati, radunati nella grande tensostruttura negli spazi dell’oratorio della Parrocchia.

Il nostro Vescovo, Michele Fusco, saluta i convenuti prima della celebrazione eucaristica

Il nostro Vescovo, Michele Fusco, saluta i convenuti prima della celebrazione eucaristica

In questa occasione, si è celebrato anche il sacramento della unzione dei malati, l’aiuto specifico che la Chiesa può dare a chi sta soffrendo nel corpo o nello spirito.

Celebrazione del Sacramento dell'Unzione dei malati

Celebrazione del Sacramento dell’Unzione dei malati

Dopo la celebrazione, presieduta da Padre Agostino, e concelebrata da Don Vincenzo Cianfaglione, assistente spirituale dell’UNITALSI, e da Padre Peter, i convenuti hanno potuto gustare una merenda, gustosamente preparata e servita dai membri della Azione Cattolica di Pratola.

Processione offertoriale

Processione offertoriale

Celebrazione eucaristica

Celebrazione eucaristica

Un ringraziamento al Signore per avere suscitato tanta disponibile generosità, e un augurio: ritrovarci il prossimo anno tutti insieme ancora.