Laici maristi al Santuario del Divino Amore a Roma

Pubblicato giorno 1 aprile 2019 - Vita della Comunità

Domenica 31 marzo, i laici maristi di Pratola Peligna hanno condiviso con la fraternità di Castiglion Fiorentino una giornata di raccoglimento e preghiera a Roma, presso il Santuario della Madonna del Divino Amore.

Immersi in una cornice meravigliosa, nel silenzio di un posto unico e speciale, le fraternità di Pratola e Castiglion Fiorentino hanno avuto modo di meditare sul tema della preghiera, grazie soprattutto ai molteplici ed illuminanti spunti di riflessione sapientemente introdotti da Padre Antonio Airò, sempre presente e disponibile a partecipare, arricchendoli di contenuti, ai momenti di incontro tra le varie fraternità mariste d’Italia.

Nel pomeriggio, visita del Santuario Antico e di quello Nuovo, degli splendidi luoghi circostanti e, per concludere la giornata, una intima celebrazione della Santa Messa, in cappella.

Un luogo davvero speciale, il Santuario della Madonna del Divino Amore, dove il vecchio e il nuovo si sposano in un incontro di emozioni e sentimenti la cui bellezza e profondità sfugge ad ogni tentativo di traduzione in immagini e parole, e che il fedele può solo gustare e vivere intimamente.Gruppo laici maristi