Novena alla Madonna della Libera – Quarta serata

Pubblicato giorno 26 aprile 2015 - Vita della Comunità

Proclamazione della Parola

Proclamazione della Parola

I fedeli di Popoli si sono mossi numerosi, domenica 26 aprile, per partecipare ed animare la quarta serata della Novena in preparazione alla festa della Madonna della Libera.

Il Parroco Don Luigi durante l'omelia

Il Parroco Don Luigi durante l’omelia

Il tema della serata su Maria causa della nostra salvezza. Don Luigi, il Parroco, nella sua omelia, partendo dal brano evangelico della Visitazione di Maria alla cugina ELisabetta, ha evidenziato come Maria sia l’icona della persona che soffre. Ma per l’esperienza di comunione al Figlio, è anche colei che può soccorrere quelli che sono nella prova e nella sofferenza. Maria è anche causa della nostra salvezza: dalle malattie del corpo, ma soprattutto da quelle dello spirito. A lei dunque ci possiamo rivolgere con fiducia, come ci invita a fare san Bernardo da tanti secoli: Guarda la stella, invoca Maria.

Immagine d'insieme del coro

Immagine d’insieme del coro

Il coro, diretto da Don Eugenio, ha aiutato tutti, con le melodie magistralmente eseguite, a partecipare devotamente alla celebrazione.

Al termine, prima del congedo, don Luigi ha invitato, durante la preghiera del Rosario, ad elevare a Dio la preghiera perché conceda santi sacerdoti, ferventi religiosi, e virtuose famiglie.