Novena alla Madonna della Libera – Sesta serata

Pubblicato giorno 27 aprile 2016 - Vita della Comunità

Due comunità parrocchiali sono state presenti alla sesta serata della novena di preparazione alla festa della Madonna della Libera: Prezza e Goriano Sicoli.

Padre Gino e don Vincenzo Cianfaglione, con Padre Renato

Padre Gino e don Vincenzo Cianfaglione, con Padre Renato

Padre Gino Serafin, arzillo con i suoi “40 anni per cada gamba”, già missionario a Rio de Janeiro per 42 anni, trevigiano di origine, fondatore della congregazione incaricata della cura pastorale delle Parrocchie di Prezza, Torre de’ Nolfi e Campo di Fano, e don Vincenzo Cianfaglione, parroco di Goriano Sicoli e Castel di Ieri, si sono alternati nella presidenza della celebrazione della sesta serata della novena della Madonna della Libera.

Padre Gino, con uno stile diretto e colloquiale, ha stimolato i presenti, ponendo loro domande su come vivevano le opere di misericordia messe a tema della serata: “Consolare gli afflitti; visitare i carcerati”.

Padre Renato saluta e ringrazia gli intervenuti, alla fine della seerata

Padre Renato saluta e ringrazia gli intervenuti, alla fine della seerata

Prima del saluto finale, don Vincenzo, di ritorno da un incontro del Rinnovamento nello Spirito, tenutosi a Rimini, ha testimoniato la sua esperienza di evangelizzazione notturna ai giovani riuniti in un bar, ed ha ribadito l’invito, già espresso da Padre Gino, ad uscire per incontrare i lontani.

N.B.: nella sezione “Fotografie” trovi altre immagini della serata