Pellegrinaggio ad Anversa degli Abruzzi per “Il Voto”

Pubblicato giorno 3 settembre 2018 - Vita della Comunità

Si è ripetuto anche quest’anno, 2 settembre, il consueto Pellegrinaggio ad Anversa degli Abruzzi di numerosi pratolani desiderosi di partecipare alla Festa della Madonna della Consolazione. Un gruppo di oltre 40 pratolani è partito di buon mattino (alle 5) e ha percorso a piedi la notevole distanza che ci separa da Anversa. Altri sono arrivati in pullman. Altri ancora con le loro auto. Verso le 9.30 ci siamo ritrovati tutti all’ingresso del paese. Quando la banda e le Autorità cittadine sono venute ad accoglierci, con loro ci siamo recati nella Chiesa dove è stata celebrata una santa Messa.

I pellegrini di Pratola accolti ad Anversa

I pellegrini di Pratola accolti ad Anversa

Ha presieduto l’Eucaristia don Daniele Formisani, giovanissimo sacerdote ordinato a giugno scorso e ora nuovo parroco di Anversa. Con lui ha concelebrato Padre Renato. Nella sua omelia, don Daniele ha ringraziato la Comunità di Pratola per la numerosa partecipazione alla festa.

Al termine della Celebrazione, festa in piazza con buffet per tutti. La festa è poi continuata secondo lo schema tradizionale e la Vergine della Consolazione è stata portata in processione.

La celebrazione eucaristica

La celebrazione eucaristica