Presentazione del presepe vivente di Rivisondoli

Pubblicato giorno 23 dicembre 2015 - Vita della Comunità

La settima sera della Novena di Natale, il 22 dicembre, è stata caratterizzata da un evento nuovo e significativo: la presentazione del Presepe vivente di Rivisondoli.

In un clima di preghiera, di ascolto della Parola e di grande amicizia, una delegazione di Rivisondoli, composta dal parroco don Daniel, dai giovani che hanno i ruoli di Maria, di San Giuseppe e di due Angeli, dal responsabile organizzativo e da altre persone, hanno presentato il Presepe vivente che si terrà a Rivisondoli, come ogni anno, il 5 gennaio.

Nella scelta dei figuranti, gli organizzatori hanno voluto coinvolgere anche la Valle Peligna e la Valle Subequana. Quest’anno i due Angeli provengono da Goriano Sicoli e da Pratola Peligna (Maria Irene Carabia). Per questo erano presenti anche i Sindaci di Goriano Sicoli, di Castelvecchio Subequo, insieme al nostro Sindaco, Antonio De Crescentiis, e a Padre Bonaventura, parroco di Castelvecchio Subequo.

Alcune figure del presepe vivente di Rivisondoli con don Daniel e P. Renato

Alcune figure del presepe vivente di Rivisondoli con don Daniel e P. Renato

Don Daniel, parlando anche a nome del Sindaco di Rivisondoli, assente per motivi familiari, ha spiegato l’origine del Presepio, giunto alla sua 60° edizione. Anche i tre Sindaci hanno preso la parola, e hanno sottolineato il forte significato culturale e religioso dell’evento.

La serata, iniziata con la preghiera, si è anche conclusa con la preghiera. Tutti insieme abbiamo invocato il Dio della Misericordia recitando il Padre nostro. Un piccolo scambio di doni e il canto “Tu scendi dalle stelle” ha chiuso questo simpatico incontro di diverse comunità del nostro territorio.

Nella sezione “Fotografie” troverete il racconto per immagini della serata.