Prima Confessione dei ragazzi che si preparano alla Comunione

Pubblicato giorno 27 aprile 2016 - Vita della Comunità

Nel pomeriggio di venerdì e sabato 4 e 5 marzo 2016, i ragazzi che stanno seguendo il cammino di preparazione alla celebrazione della loro prima Eucarestia si sono potuti incontrare con la misericordia di Dio nella celebrazione del Sacramento della riconciliazione.

Padre Renato aiuta i ragazzi che stanno per celebrare la loro prima Riconciliazione

Padre Renato aiuta i ragazzi che stanno per celebrare la loro prima Riconciliazione

Preparati e seguiti dalle catechiste, si sono presentati con un po’ di trepidazione alcuni, con serenità altri, al loro primo incontro con il sacerdote, ministro della grazia di Dio.

E’ un dono enorme quello che questi bambini hanno ricevuto: il riconoscere la propria fragilità di fronte a Dio che, a partire proprio dal limite umano, riempie della sua presenza la persona pentita. Un Sacramento da riscoprire anche dagli adulti, per godere di una soddisfacente relazione con Dio, che genera poi autentiche relazioni di amore con il prossimo.

Al termine della celebrazione, ha fatto seguito, nei locali dell’oratorio, un tempo di festa, come partecipazione umana alla grande festa che ogni peccatore pentito, con la Confessione, genera in Dio.

Si festeggia all'oratorio dopo la Confessione

Si festeggia all’oratorio dopo la Confessione

N.B.: nella sezione “Fotografie” trovi altre immagini dell’evento