Prima riunione del nuovo Consiglio Pastorale e per gli Affari economici

Pubblicato giorno 21 novembre 2015 - Vita della Comunità

Dopo consultazione e indicazioni dei nomi pervenute dai vari gruppi, la sera del 20 novembre 2015 si è riunito per la prima volta il nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale insieme al Consiglio per gli Affari Economici. Dopo un momento di preghiera, P. Renato ha voluto dare il benvenuto a tutti i presenti ringraziandoli per la disponibilità dimostrata nell’aver accolto con entusiasmo questo servizio alla comunità. Ha anche ringraziato il precedente Consiglio che ha servito la comunità per molti anni.

Nel primo incontro, il Parroco ha spiegato la natura e le funzioni del CPP. Ha chiesto ai membri del CPP di superare particolarismi e spirito di parte: il Consiglio Pastorale deve guardare all’insieme della comunità, animare e unificare le varie componenti della parrocchia, proporre idee e iniziative negli ambiti della catechesi, della liturgia e della carità.

Sono state poi affrontate alcune questioni particolari relative all’Anno Santo della Misericordia ed è stata programmata la Novena dell’Immacolata, che ci porterà all’apertura del Giubileo della Misericordia.

Clicca qui per conoscere i nomi dei Componenti CONSIGLIO PASTORALE

I membri del nuovi Consigli Parrocchiali

I membri dei nuovi Consigli Parrocchiali