Seconda sera della Novena per la Festa 2019

Pubblicato giorno 27 aprile 2019 - Vita della Comunità

Ha avuto una larga partecipazione la seconda serata della Novena 2019, venerdì 26 aprile. E hanno molto contribuito a ciò la scelta dei canti e l’accompagnamento all’organo, suonato da Antonio Paura, il fratello di Don Vincenzo, Parroco di Corfinio e Roccacasale.

Antonio Paura all'organo

Antonio Paura all’organo

Il tema della serata era incentrato sul Vangelo della visitazione di Maria alla cugina Elisabetta.

Don Vincenzo ha precisato che la celebrazione liturgica della Visitazione, ora stabilita al 31 maggio, aveva una sua collocazione il 2 luglio, con il titolo di Madonna delle Grazie. Maria portatrice della grazia, che è Gesù. Ci sono anche altre celebrazioni che sottolineano la cooperazione di Maria all’opera della grazia di Dio: IV domenica di Avvento, e inoltre 21 dicembre.

Don Vincenzo Paura al momento della omelia

Don Vincenzo Paura al momento della omelia

Per noi, questa Novena, che si può celebrare nel riaperto santuario, è certamente una grazia. E altre grazie ci dona il Signore, invitandoci a nutrirci dell’Eucarestia ed esperimentare la sua misericordia nel sacramento della riconciliazione. Grazia anche poter sostare in preghiera di fronte al Santissimo Sacramento.

Benedizione con il Santissimo

Benedizione con il Santissimo

Alla fine un buon numero di fedeli delle due parrocchie si sono fermati davanti alla statua della Madonna per una foto ricordo.

Grazie per la vostra presenza! Arrivederci alla festa.

Davanti alla statua della Madonna

Davanti alla statua della Madonna