Via Crucis dei Giovani

Pubblicato giorno 6 aprile 2019 - Vita della Comunità

Nella notte del 5 aprile 2019, un numeroso gruppo di giovani, e adulti della comunità, con la partecipazione del Vescovo, Mons. Michele Fusco, hanno seguito Gesù sulla Via della croce per le vie del paese, attraversando case e piazze, tra canti e preghiere.

L'inizio della Via Crucis da Piazza Garibaldi

L’inizio della Via Crucis da Piazza Garibaldi

Le meditazioni si sono state incentrate sulle problematiche e le difficoltà dei giovani di oggi. Ha fatto seguito qualche testimonianza di giovani che hanno cercato di superare i problemi che affliggono le nuove generazioni. La Via della croce, iniziata in Piazza Garibaldi, si è conclusa alla chiesa della Madonna della neve. Qui il Parroco, Padre Renato, ha invitato alcuni giovani a prendere le varie problematiche, che venivano man mano evidenziate sulla croce processionale mediante un post-it, a buttare tutto nel fuoco dell’amore del Signore, perché tutto si trasformi in testimonianza di fedeltà di Dio. A conclusione il ricordo del Terremoto di dieci anni fa ma anche l’invito ad accogliere nella propria vita la risurrezione e la speranza. 

Un grazie particolare ai giovani e a color che li hanno motivati a partecipare a questa proposta di riflessione e di preghiera.

Il Vescovo, Mons. Michele Fusco

Il Vescovo, Mons. Michele Fusco

La luce della Resurrezione

La luce della Resurrezione

Il gruppo di animazione del canto

Il gruppo di animazione del canto

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)